SPORT OUTDOOR

SPORT OUTDOOR

Pubblicato il 10/06/2015

Cosa si intende per sportoutdoor, si pratica al mare o in montagna? Quali sono le discipline che ne fanno parte? Dove è possibile assistere alle gare più importanti? Queste sono le domande cui Floriano Omoboni, giornalista sportivo da oltre 20 anni e grande appassionato nonché praticante di alcune discipline outdoor, risponde nell’ebook Sportoutdoor: guida appassionata di chi lo pratica e lo racconta sullo schermo.

Scaricabile da questa pagina e dal sito www.florianoomoboni.it il libro è la prima guida italiana agli sport outdoor. La passione per lo sport è difatti il filo conduttore delle molteplici esperienze di Omoboni che, partendo dall’insegnamento è arrivato a realizzarsi come produttore e conduttore di trasmissioni dedicate agli sport outdoor, turismo sportivo e crociere. Dopo una prima esperienza di produzioni televisive con la GTO2000 fondata 15 anni fa, nel 2014 ha creato la prima multipiattaforma italiana interamente dedicata agli sport outdoor: Sportoutdoor.tv.

Le molteplici esperienze di Omoboni insieme a curiosi aneddoti della sua carriera sia atletica che giornalistica, sono lo spunto e la base di questo istant book che vuole essere un breve excursus introduttivo agli sport outdoor: caratteristiche, specialità, associazioni di riferimento, eventi, alcuni luoghi dove praticarlo e link utili per chi vuole saperne di più. Il libro è un testo rapido ed agile, che descrive le principali discipline outdoor, da quelle più note come la vela o lo sci alpino, a quelle meno note come,lo sci di fondo, il cable wakeboard, il nordic walking e lo sky running.